big data

Cosa Facciamo

Big Data

Data Analysis

La Data Intelligence è una delle soluzioni più innovative e decisive di ogni business strategy moderna: un’azienda che voglia essere competitiva sul mercato tanto classico quanto digitale non può prescindere dall’utilizzo dei Big Data per impostare il corretto approccio al mercato.

Grazie alla capacità di servirci di strumenti di analisi come Google Analytics e Adobe Analytics, ma soprattutto di dare il giusto valore e interpretazione ai tuoi DATI, siamo in grado di progettare strategie integrate di Web Intelligence, per analizzare ogni aspetto della presenza in rete di brand e prodotti: l’obiettivo è quindi misurare le performance e studiare il modo per andare a migliorarle.

Anticipare le esigenze degli utenti, sfruttando il Data Mining. Sapere da quale fonte prendere i dati è fondamentale, come possedere la capacità di integrarli, estraendone evidenze strategiche.

Il progetto e lo sviluppo viene guidato con advanced analytics, coadiuvando tecniche di machine learning.

Enterprise Platforms

La proliferazione esponenziale dei dati e dei contenuti digitali, sta portando nelle aziende seri rischi di ingovernabilità e nel contempo grandi opportunità di valorizzazione delle informazioni.

Per la gestione e l’orchestrazione dei content digitali aziendali (documenti, media, chat, log,…) e dei dati in movimento (log, flussi dati, container,…), Tactical People propone piattaforme innovative di classe Enterprise in grado di soddisfare esigenze aziendali fondamentali.

Massive Document Management

Questa soluzione innovativa è in grado di immagazzinare e gestire milioni/miliardi di documenti presenti nell’IT, navigando facilmente le informazioni raccolte grazie a funzionalità di ricerca estesa, sfruttando la robustezza e la scalabilità di una piattaforma dalle alte prestazioni, permettendo di ripensare in modo flessibile le piattaforme di storage utilizzate on-premise o in cloud, in linea con la normativa GDPR.

Single view of Customer

Questa soluzione innovativa è in grado di collezionare tutti contenuti digitali eterogenei della clientela (documenti, comunicazioni, email, chat, incident, audio, video, foto, log,…), fornendo viste di tipo “Customer 360” propedeutiche all’integrazione con Schede / Dossier Clienti / applicazioni aziendali, ovunque siano distribuite e conservate nell’asset digitale.

Data discovery & log/event Analytics

Questa soluzione innovativa è in grado di accogliere –in tempo reale e da fonti eterogenee– enormi flussi di dati in movimento (log, IT change, IT incident, chat, code, IOT,…), fornendo funzionalità estese di investigazione, in grado di soddisfare le richieste di tutti i referenti autorizzati al suo utilizzo, in totale conformità al GDPR.